you reporter

San Marco omaggia l’agricoltura

La Fiera

Trattori e macchine agricole di ieri e oggi, prodotti della terra, fiori, piante e animali della fattoria protagonisti per la giornata di fiera per eccellenza.




E’ stato un omaggio al mondo dell’agricoltura e a tutto ciò che ci ruota attorno, quello di oggi a Lendinara per la 411esima fiera di San Marco, che come vuole la tradizione ha avuto quale filo conduttore quello del settore primario.



Attorno al liston è stato possibile ammirare un nutrito gruppo di trattori che hanno fatto la storia dell’agricoltura. Una settantina le macchine presenti all’undicesimo Trattoraduno d’epoca, tra cui si sono fatti notare diversi esemplari degli anni Venti e altri arrivati da Teolo, Malcesine e Arco. In corteo i mezzi hanno sfilato in piazza Risorgimento, che ha accolto anche la gimkana sui trattorini per adulti e bambini.




Sul liston anche alcune falciatrici
, motofalciatrici e mietilega degli anni passati, mentre in via G.B. Conti si è data un’occhiata all’esposizione dei nuovi mezzi agricoli.




A colorare riviera Mazzini ci hanno pensato le bancarelle di fiori e piante, insieme a quelle dedicate alle specialità gastronomiche, a frutta e verdura.



Spazio anche agli scout, che hanno festeggiato il loro compleanno.



Il servizio completo domani 26 aprile sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl