Interventi sulle alberature a Saguedo, Pd e Cinque stelle pronti a presentare una denuncia. Lo fanno sapere i due gruppi di opposizione attraverso un comunicato congiunto, dopo i discussi interventi che hanno interessato alcune alberature a Saguedo.
In particolare, nei giorni scorsi, si è provveduto al taglio di quattro alberi in centro alla frazione e altre sette alberature, in zona campo sportivo, sono state abbassate in modo incisivo.
Due interventi che hanno scatenato un fiume di commenti e molte critiche, e sui quali ci vogliono vedere chiaro il Pd guidato da Stefano Borile ed i Cinque stelle con il loro capogruppo Federico Sambinello.
“Quatteo alberi sono stati tagliati attorno alla piazza centrale, a ridosso del parco giochi per bambini, e a quanto pare l’operazione è stata effettuata dopo una perizia tecnica di pericolosità per malattia e le autorizzazioni degli uffici competenti”, affermano i due gruppi di opposizione. E circa questo intervento aggiungono: “Stiamo verificando i documenti relativi ad un accesso agli atti.
Indipendentemente dalle autorizzazioni, sembra che i tempi e le modalità di intervento siano state non rispettose della fauna presente, come da denuncia di alcuni cittadini testimoni, con scempio di nidi di uccelli che in primavera andrebbero salvaguardati e non sgomberati dalle motoseghe”.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su