you reporter

Tour nel mito della Ferrari

Scuola

80563

22/05/2017 - 14:00

Le classi prima e seconda indirizzo Economico e terza Sistemi Informativi Aziendali del “Primo Levi” di Badia Polesine si sono recate in visita aziendale alla Ferrari spa, nell’ambito del progetto “Impresa e territorio”.



Lo scopo è quello di favorire la conoscenza delle caratteristiche essenziali del sistema socio-economico per orientarsi nel tessuto produttivo locale e nazionale e, in particolare, di capire nascita, evoluzione, caratteristiche del brand italiano riconosciuto come il più forte e più famoso al mondo.




Prima tappa: visita guidata al Museo di Maranello dove il racconto del mito Ferrari passa attraverso le auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo mondiale. Storia che nasce nel 1939 quando Enzo Ferrari utilizza come marchio il cavallino rampante ricevuto in regalo dalla madre dell’eroico aviatore della prima Guerra mondiale Francesco Baracca.




Seconda tappa: Modena con lo splendido Duomo e visita guidata al nuovo Museo Enzo Ferrari, una struttura avveniristica in prossimità della casa natale di “ The Drake “ per capire la storia del fondatore, sia come pilota creatore della Scuderia negli anni ’30, sia come costruttore dal 1947.



L’esposizione dei modelli da strada più celebri, dei motori nell’officina del padre Alfredo, e 2 filmati spettacolari consentono di collocare Enzo Ferrari nelle diverse epoche, tra famiglia, piloti, auto e personaggi famosi.



Un viaggio tra sogno e leggenda che ha emozionato i ragazzi e insegnato come la passione agonistica, la determinazione, lo sguardo verso il futuro ma anche l’attenzione verso il cliente, la cura metodica di ogni componente, il lavoro di squadra stiano alla base del successo Ferrari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl