Cerca

Guerra alle erbe infestanti

Lendinara

82176
Il comune assicura: “Gli interventi di sfalcio del verde stanno proseguendo”. Ma su Facebook la polemica non si placa.
Decoro urbano, il Comune dichiara guerra alle erbacce.


Con la bella stagione non tarda a riprendere la corsa allo sfalcio dell’erba e dei cigli stradali, così come le segnalazioni. A finire nel mirino, questa volta, è stata la pista ciclabile Adige Po, che attraversa per un tratto anche il territorio lendinarese.


La segnalazione, rimbalzata sui gruppi lendinaresi di Facebook, mette in evidenza i problemi collegati ad una crescita troppo generosa del verde lungo la ciclabile, spesso frequentata in questi giorni di piena estate per una passeggiata o una pedalata.


Sulla questione interviene l’assessore all’ambiente Lorenzo Valentini, che rassicura circa gli interventi sul verde, già avviati e prossimi ad interessare anche questa porzione del territorio lendinarese.


“Chi ha segnalato questo problema, ha visto anche gli altri angoli di Lendinara? Quelli dove gli interventi di sfalcio sono già stati svolti?” chiede l’assessore.


Valentini spiega che “Come anticipato, gli interventi di sfalcio delle aree verdi e di trinciatura del verde lungo i cigli stradali sono già partiti e si stanno svolgendo secondo il cronoprogramma definito con la ditta che si occupa di queste operazioni”.


Sulla "Voce" di martedì 6 giugno l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400