Cerca

Scatta il monitoraggio dell'aria

Lendinara

82678
La centralina dell'Arpav è attiva nella frazione di Valdentro. Controlli in vista.
Al via il monitoraggio dell’aria, centralina dell’Arpav attiva a Valdentro.

Dopo le campagne di monitoraggio della qualità dell’aria che hanno interessato prima la frazione di Ramodipalo e poi quella di Saguedo, è partita nei giorni scorsi un’altra campagna di monitoraggio, che questa volta si svolge nella frazione di Valdentro.


A dare i dettagli dell’iniziativa è l’assessore all’ambiente Lorenzo Valentini, che spiega “La centralina è stata collocata nella nuova zona residenziale della frazione di Valdentro e saranno svolte due campagne di monitoraggio.


Una estiva, che interesserà i mesi di giugno e luglio, poi ci sarà una sospensione di quattro mesi, per riprendere il monitoraggio invernale nei mesi di dicembre e gennaio”.


Per esattezza la centralina è stata accesa il 31 maggio e funzionerà fino al primo agosto, per la prima campagna dedicata al periodo estivo, mentre il monitoraggio invernale si svolgerà a partire dal 29 novembre per concludersi il 31 gennaio del prossimo anno.


Il mezzo mobile dell’Arpav, operativo sia durante i mesi estivi che invernali, raccoglierà i dati utili per creare una fotografia della qualità dell’aria nella zona del territorio lendinarese, come già fatto nelle precedenti occasioni a Ramodipalo e a Saguedo.


Sulla "Voce" di domenica 11 giugno l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400