Cerca

Due cantieri in rampa di lancio

Lendinara

passarella.jpg
Lavori ai blocchi di partenza per passerelle in ferro e tetto del palazzetto dello sport.
LENDINARA - Due nuovi cantieri sotto al sole: pronti a partire i lavori sulle passerelle in ferro e sul tetto del palazzetto dello sport.
Sono ormai ai blocchi di partenza due cantieri anticipati da tempo. Il primo è quello che permetterà di rimettere a nuovo le due passerelle sull’Adigetto, quella di fronte alla chiesa sacrario di San Rocco e quella in via Perolari di fronte l’ex ospedale, riconosciute a marzo 2014 dalla Soprintendenza di interesse culturale, in quanto “pregevole testimonianza delle opere di rinnovamento urbano eseguite tra il 1924 e il 1940 nel centro storico di Lendinara”.




Il secondo cantiere ai blocchi di partenza è quello che vedrà mettere mano al tetto del palazzetto dello sport lendinarese. L’intervento consiste nel risanare la copertura in guaina bituminosa della struttura e realizzare una nuova copertura metallica ricorrendo a materiale incombustibile e a lunga durabilità. In aggiunta, si prevede anche la realizzazione di sistemi di protezione dalla caduta dall’alto rimovibili e lo svolgimento di una verifica delle grondaie e delle giunture.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 15 giugno
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy