Cerca

"San Francesco", arriva un parco a misura di tutti

Lendinara

84064

Il parco San Francesco a Lendinara

Lendinara, arriva un parco a misura di tutti. L’idea è trasformare l’area verde in una zona giochi inclusiva per disabili. Progetto per il rilancio della struttura pubblica “San Francesco”.
Sta iniziando a prendere forma il progetto di rilancio del parco San Francesco, attraverso una formula pensata per le famiglie e per i bambini con disabilità.



L’idea progettuale, che punta a trasformare l’area verde di piazzale Statuto in un parco giochi inclusivo, era stata presentata dal Comune nelle scorse settimane. Ora, però, si inizia a muovere i primi passi.



La giunta ha infatti approvato la proposta progettuale di intervento arrivata sul tavolo dell’amministrazione dalla ditta specializzata del settore, l’Italian Garden di Soci in Toscana, e che permetterà di procedere alla posa di nuovi giochi e di nuovi arredi all’interno del parco verde.



Con l’occasione la giunta ha dato il via libera ad un intervento analogo, che interesserà l’area verde adiacente alla piazza della frazione di Saguedo. Il tutto per una somma complessiva di circa 30mila 400 euro.



Il servizio sulla Voce del 25 giugno
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy