Cerca

In tanti per la Solennità di San Teobaldo

Badia

85096

La celebrazione di San Teobaldo

Grande successo per la Solennità di San Teobaldo a Badia. Buona la partecipazione all'evento organizzato dalla parrocchia di San Giovanni Battista.
Una fantastica cornice e una grande partecipazione hanno garantito l'ottima riuscita delle solennità di San Teobaldo, che si sono tenute lo scorso sabato, a partire dal tardo pomeriggio.


L'evento, organizzato dalla parrocchia di San Giovanni Battista, è cominciato alle ore 17:00, con l'inaugurazione delle bancarelle e del mercatino, poste di fronte al palazzo comunale, a cura dell'Associazione Culturale PANTA REI.


Alle 19:30, la processione è partita dalla Piazza della Salute, accompagnata da circa un centinaio di persone, è partita in direzione delle banche del fiume Adige dove, presso lo Sperone della Bova, la celebrazione eucaristica è stata presieduta dal neo Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, monsignore Gian Carlo Perego.


Gli Amici di San Teobaldo, che da anni si impegnano a preservare e a promuovere il culto del santo francese, hanno poi consegnato ai presenti il famoso "pane del santo", come segno di buon auspicio e protezione.
Proprio una delegazione dell'associazione, guidata dal presidente Gianfranco Nezzo, durante i primi giorni dello scorso Giugno, avevano fatto visita a Provins, una piccola cittadina nell' Ile-De-France che ha dato i natali al santo patrono di Badia.


Al ritorno in centro, la Pro Loco ha offerto un momento conviviale ai presenti, sotto i portici di via Don Minzoni. Durante l'organizzazione delle solennità, hanno collaborato il Centro Turismo Giovanile, il Centro Ricreativo Anziani Badiese, la PRO LOCO di Badia Polesine e l'Associazione Operatori Economici Badiesi.



Il servizio sulla Voce del 4 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400