you reporter

Investì il rivale, pena scontata

Tribunale

85364
Su di lui gravava un condanna a 12 anni di carcere per tentato omicidio. Ma adesso il 56enne di origini napoletane che nel 2015 aveva investito il rivale in amore può tirare un sospiro di sollievo: in appello la sua pena è stata scontata a 2 anni e 6 mesi.



Il reato infatti è stato derubricato da tentato omicidio a lesioni aggravate, un risultato a cui l’avvocato difensore Monica Malagutti aveva puntato fin da subito. E per il 56enne residente a Lendinara ma che fino a ieri ha scontato gli arresti domiciliari a Napoli, le buone notizie non riguardano soltanto la fedina penale o la prospettiva per il futuro, ma anche il portafogli. Dagli iniziali 15mila euro la provvisionale si è ridimensionata infatti a 9mila.



I fatti che gli sono costati una condanna risalgono all’aprile del 2015 quando l’uomo aveva investito il nuovo compagno della sua ex moglie. Un gesto di gelosia avvenuto lungo la strada che collega Lendinara alla frazione di Rasa.



Il 56enne si era appostato lungo la strada sapendo che l’auto con a bordo l’ex moglie, la figlia e il tanto odiato rivale doveva passare di lì. Appena scesi dalle rispettive auto, i due si misero subito a litigare arrivando ad alzare le mani. Poi l’ex marito geloso aveva perso il controllo e aveva sfogato il proprio risentimento travolgendo il rivale, che prima è stato caricato sul cofano e poi scaraventato a terra mentre il suo aggressore si dava alla fuga.



Una lite dovuta sì alla gelosia del napoletano, ma in cui lui stesso aveva riportato alcune lesioni. Ed è stato proprio su questo aspetto che ha puntato la difesa per ottenere lo sconto della pena nel ricorso in appello.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl