you reporter

Chiesa sacrario di San Rocco, i lavori sono al termine

Lendinara

84650

Lavori alla chiesetta di San Rocco

E’ un’estate ricca di cantieri per Lendinara. Sono iniziati, infatti, i lavori sul tetto del palazzetto dello sport e quelli sulle passerelle in ferro sull’Adigetto, mentre è ormai prossimo a chiudersi il cantiere che ha interessato la chiesa sacrario di San Rocco. Approvato anche il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche al ponte “nuovo”.



A fare il punto in merito ai cantieri in città è l’assessore ai lavori pubblici Nabeel Bassal. “Sono partiti i lavori per le due passerelle sull’Adigetto, quella di fronte al sacrario di San Rocco e quella in via Perolari” ricorda l’assessore, prospettandone la conclusione entro la prima settimana di settembre. “I lavori consistono nel rifacimento delle due passerelle senza alternarne l’aspetto estetico, così come concordato con la Soprintendenza” aggiunge Bassal. “Per le basi in muratura si interverrà, invece, in modo più incisivo per la passerella all’ex ospedale, rispetto alla passerella di fronte a San Rocco”. E precisa “L’intervento ammonta a 180mila euro, di cui 15mila a carico del Comune e la restante parte da finanziamento regionale”.



Per alcuni cantieri già avviati, ce n’è un altro invece che sta per concludersi, quello per il restauro della chiesa sacrario di San Rocco. “Il recupero sarà ultimato entro il 12 luglio e l’inaugurazione è prevista per settembre” annuncia l’assessore. “L’intervento, che oltre al recupero interno ed esterno, ha previsto anche i lavori sul sagrato e sul muro di cinta del parco che è stato rinforzato, presenta una spesa di 280mila euro, di cui 111mila a carico del Comune ed il resto da finanziamenti regionali”.



Il servizio in edicola nella Voce di sabato 8 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl