you reporter

E’ stato beccato il ladro di biciclette

Lendinara

34737

Più controlli della polizia locale (foto di archivio)

12/07/2017 - 21:13

Beccato chi è sospettato di essere il ladro di biciclette a Lendinara.



Durante l’espletamento di un servizio di controllo del territorio, due agenti appartenenti al comando di polizia locale incrociavano un uomo residente a Lendinara, di 56 anni, mentre era alla guida di una bicicletta da donna che gli agenti stessi notavano e riconoscevano senza indugio come oggetto di furto.



In effetti, il controllo del territorio è un’attività che prevede una molteplicità di interventi e anche controlli relativi alla polizia giudiziaria e a persone sospette. In quest’ultimo caso soprattutto perchè erano state sporte nei giorni precedenti, da parte di residenti, querele contro ignoti per furto di diversi velocipedi. Dunque, la persona veniva fermata e prontamente identificata dagli operatori della polizia locale. Il 56enne si giustificava con gli agenti adducendo di aver comprato la bicicletta da uno sconosciuto di nazionalità straniera. Ma dopo poco, nel corso della stessa mattinata, l’uomo veniva trovato in possesso di altre due biciclette. Fatto, questo, che - a seguito delle verifiche immediate del caso - confermava i sospetti degli agenti: anche queste due biciclette erano state rubate giorni prima sempre nel territorio di Lendinara.



Avvisata la Procura della Repubblica di Rovigo, secondo le contestazioni, l’individuo è stato quindi indagato per ricettazione. I veicoli sono stati quindi restituiti ai legittimi proprietari.



Il servizio sulla Voce del 13 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl