Cerca

Urbanistica: mercato coperto ed ex pescheria collegati, ok al progetto

Lendinara

85898

Il mercato coperto

Lendinara, urbanistica: mercato coperto ed ex pescheria collegati. Ok del consiglio al progetto di recupero con una modifica.
Nuovo passo in avanti per il recupero dell’ex mercato coperto di piazza Vittorio Veneto a Lendinara. Dopo l’approvazione della convenzione tra il Comune ed il Gal per un finanziamento di 180mila euro, il consiglio comunale ha varato la modifica urbanistica funzionale al recupero del mercato coperto e all’unione di questo con l’ex pescheria.



Il progetto è stato ammesso a finanziamento nell’ambito di un bando promosso dal Gal Polesine Adige, per una somma di 180mila euro. La giunta ha, quindi, provveduto ad approvare lo schema di convenzione tra il Gal e l’amministrazione, che entro il prossimo 20 luglio formalizzerà la richiesta con la presentazione del progetto esecutivo, su cui si è espressa favorevolmente anche la Soprintendenza.



Lunedì in consiglio comunale è poi stata approvata a maggioranza la modifica urbanistica funzionale al progetto. “L’idea è di unire i due blocchi, quello del mercato coperto con quello dell’ex pescheria, realizzando una struttura unitaria ed ottenendo il massimo volume utilizzabile”, ha spiegato il sindaco Luigi Viaro.



Il servizio sulla Voce del 12 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400