Cerca

Badia, il Cat Sound Studio compie 30 anni

86277

La targa consegnata al Cat Sound Studio

Badia, il Cat Sound compie 30 anni. La Pro loco ha consegnato una targa allo studio.
Un compleanno importante, quello del Cat Sound Studio che, mercoledì scorso, ha compiuto 30 anni di attività, essendo stata proprio inaugurata nella primavera-estate del 1987. Da allora le attività dello studio contano 200 album registrati, coinvolgendo più di 500 artisti, e questi sono solo alcuni dei numeri che hanno portato la Cat Sound ad essere uno dei centri musicali più importanti a livello veneto e nazionale.



Per celebrare l’evento, è stata organizzata un jam session all’aperto, alla presenza delle autorità e dei cittadini badiesi. Lo studio ha ricevuto ogni anno, dal 2010 ad oggi, l'onorificenza di essere inserita nella Top Ten dei Jazzit Awards: uno dei riconoscimenti più importanti nell'ambiente musicale jazz.



Oltre ad essere sala di registrazione, la Cat Sound è anche scuola musicale: organizzando corsi di musica classica, leggera, rock, jazz per bambini, giovani ed adulti per canto, pianoforte, chitarra, basso, tromba e sax. Tutti i corsi della scuola vengono tenuti da insegnatni diplomati.



Alla presenza dell’assessore alla cultura Valeria Targa, Mario Marcassa, fondatore e gestore della Cat Sound, ha guidato la visita ai locali della struttura, che coprono oltre 300 metri quadrati, separati in 5 sale, tra cui un auditorium in legno a luce naturale di 100 metri quadrati.



Come segno di riconoscenza, la Pro loco ha consegnato una targa a Marcassa, riconoscendo il fondamentale impatto che hanno le sue attività, augurandogli, inoltre, di poter continuare per molti e molti anni.



Il servizio sulla Voce del 14 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400