you reporter

Ripuliti i marmi del ponte di piazza

Lendinara

86115

I marmi del ponte di piazza ripuliti

Intervento di pulizia sperimentale per il ponte di piazza a Lendinara. Martedì mattina quest’angolo del centro storico è finito sotto ai ferri. Non un intervento di sistemazione architettonica, bensì un trattamento di pulizia per riportare alla luce il bianco dei marmi e dei paracarri che vi si trovano ai lati del ponte.



“È intenzione dell’amministrazione comunale avviare un programma di interventi di pulizia dei marmi, come ad esempio colonne, statue, paracarri e altri manufatti storici, che abbelliscono il centro storico”, informa l’assessore al decoro urbano Lorenzo Valentini.



Un’operazione, questa, che si prospetta composta da più tappe, con un primo intervento di sperimentazione che ha preso il via nella mattinata di martedì. “Abbiamo svolto una prova di lavaggio sul ponte di piazza, i cui marmi si presentavano davvero sporchi a causa dei ricordini lasciati dai cani e dello smog delle auto, che vi era rimasto addosso”, spiega l’assessore. E circa la tipologia di intervento precisa: “Per la pulizia i marmi sono stati trattati in modo naturale e quindi puliti solamente con l’impiego di acqua ad alta pressione”.



Il servizio sulla Voce del 13 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl