Cerca

Ingiunzioni di pagamento, Viaro: “150mila euro dalla rottamazione”

Lendinara

47884

Il sindaco Luigi Viaro

“Lendinara, 150mila euro dalla rottamazione”. Viaro soddisfatto per la prossima riscossione delle ingiunzioni di pagamento.
La “rottamazione” delle cartelle esattoriali piace e i dati lo confermano.



“Veramente un successo la ‘rottamazione’ delle ingiunzioni di pagamento del Comune di Lendinara”, commenta il sindaco Luigi Viaro, dopo aver visionato i dati trasmessi dal concessionario, l’Abaco Spa, incaricato dall’amministrazione comunale, lo scorso febbraio, per l’attuazione della cosiddetta “rottamazione” delle cartelle esattoriali prevista dalla legge anche per i Comuni, oltre che per Equitalia.



I dati in effetti parlano chiaro e confermano l’alto gradimento dell’operazione: 155 cittadini lendinaresi e non hanno infatti richiesto l’applicazione della rottamazione per, così dire, “far pace con il Comune” ottenendo anche un risparmio medio del 30% a cartella.



“Nella maggior parte dei casi si trattava di multe scattate con l’autovelox, ma anche arretrati per mense scolastiche, tassa sulla pubblicità, Imu e tassa sui rifiuti. Il Comune potrà così contare su un incasso di circa 150mila euro da ripartire in due anni”, comunica il primo cittadino soddisfatto.
E aggiunge: “Previsioni azzeccate, dunque, anche per quanto riguarda il bilancio, grazie alla collaborazione del concessionario, al quale è stata affiancata una task force comunale messa in campo tra l’Ufficio tributi ed il Comando della Polizia locale”.



Il servizio sulla Voce del 15 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400