Cerca

Nasce il museo degli artisti polesani

Lendinara

80894

Il municipio di Lendinara

La giunta approva la convenzione tra Comune, Istituzione Boldrin ed il critico d’arte Guido Signorini.
LENDINARA - Alla Cittadella della cultura nascerà il Museo degli artisti polesani. La giunta lendinarese ha approvato la convenzione che lega il Comune di Lendinara, l’ente morale Ipab Istituzione Boldrin ed il critico e storico dell’arte Guido Signorini, con un obiettivo importante. Con questo atto è stata, infatti, messa nero su bianco la volontà di realizzare un Museo degli artisti polesani, che sarà curato e gestito dallo stesso Signorini.



Dopo la realizzazione del museo dedicato al lato risorgimentale di Lendinara, dunque, gli spazi della Cittadella della cultura apriranno le porte anche ad uno spazio museale dedicato alla valorizzazione e all’esposizione di opere realizzate da artisti del Polesine, evidenziandone il contributo che diedero al panorama artistico nazionale.


L’operazione nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di far crescere ulteriormente, dopo il restauro e la riapertura al pubblico nel maggio del 2015, la Cittadella della cultura, punto di riferimento per incontri ed eventi pubblici, di studiosi e ricercatori grazie alla disponibilità degli archivi storici qui conservati.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 16 luglio


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400