Cerca

Artisti in mostra in via Varliero

Lendinara

87074

Un espositore dello scorso anno

Artisti in mostra in via Varliero a Lendinara. Sono 14 domani mattina in pieno centro storico.
Tornano gli artisti lungo via Varliero a Lendinara. È atteso per domani mattina, sabato 22 luglio, in concomitanza con la presenza delle bancarelle del mercato settimanale del sabato, il secondo appuntamento dell’iniziativa dedicata all’arte e che, sabato scorso, ha riscosso particolare successo sia in termini di pubblico che di critica.



L’iniziativa, promossa da alcuni commercianti di via Varliero con la collaborazione della Pro loco e degli assessorati alla cultura e al commercio del Comune di Lendinara, vedrà l’arte anche per questo sabato mattina farsi strada lungo la centralissima via Varliero.



Lo farà attraverso le opere degli artisti, 14 quelli che hanno aderito alla manifestazione, che torneranno ad essere esposte lungo la via, colorando quest’angolo del centro storico lendinarese.



Le opere, alcune delle quali anche esposte durante la settimana nelle vetrine dei negozi sfitti che hanno dato la loro disponibilità all’evento, saranno sistemate sui banchi e sui cavalletti lungo la via trasformandola in una sorta di galleria d’arte a cielo aperto. Una piacevole appendice artistica, dunque, del mercato settimanale del sabato e, nel contempo, occasione per richiamare l’attenzione del pubblico su via Varliero.



Le opere in mostra porteranno le firme degli artisti Lauro Garbo, Tiziana Cenci, Cinzia Nalin, Valentina Maniezzo, Gabriele Grossi, Stefano Tulipani, Claudio Bombonato, Lorenzo Rubini, Monica Martini, Iria Bedana, Fabio Perin, Roberto Proietti, Federica Rando e Maria Elena Businarolo.



Il servizio sulla Voce del 21 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400