you reporter

Targa dopo le assegnazioni Ater: “Mancano alloggi”

Badia Polesine

81062

Il comune di Badia Polesine

25/07/2017 - 10:01

A qualche giorno dall’uscita delle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi popolari Ater, a prendere la parola è l’assessore ai servizi sociali Valeria Targa, che traccia un bilancio della situazione attuale e dei provvedimenti che il suo assessorato intraprenderà durante il mandato.



“I dati che abbiamo sotto mano - commenta l’assessore - sono manifestazione evidente di una crisi economica che si fa sentire. Lo si sente anche lavorando a stretto contatto con certe situazioni di bisogno e necessità”.



L’assessore evidenzia: “Il fatto che le case vengano assegnate solo a cittadini stranieri extra-comunitari è una leggenda metropolitana. I veri problemi sono altri: soprattutto la mancanza di alloggi, problematica molto sentita qui a Badia Polesine, e il bilancio. A causa di queste due ‘zavorre’, abbiamo le mani legate su numerosissimi fronti nel nostro lavoro quotidiano”.



Se da una parte, infine, l’assessore ai servizi sociali sottolinea quelli che sono i problemi attuali con cui si trova a lottare, dall’altra non nega di avere già improntato un progetto per ricercare soluzioni alternative: “Il nostro compito fondamentale, come amministratori locali, è quello di dare risposte significative a chi ci viene a chiedere qualcosa. Nonostante le difficoltà, andremo a cercare migliori rapporti con enti provinciali, regionali e nazionali, come ad esempio proprio Ater per il problema degli alloggi”.
Nei prossimi giorni, spetterà proprio all’Azienda territoriale edilizia residenziale della provincia di Rovigo ad assegnare le case a coloro che hanno presentato richiesta. Nel comune di Badia sono stati 32 in tutto quelli che hanno fatto domanda, i quali sono stati poi valutati sulla base di criteri come reddito, stato civile e presenza, o meno, di handicap o figli minori.



Il servizio sulla Voce del 25 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl