you reporter

Area camper, il Comune punta all’ampliamento

Lendinara

87895

L'area camper di Lendinara

Area sosta camper, il Comune punta all’ampliamento e prova a recuperare un finanziamento ad hoc.



Con questo obiettivo la giunta lendinarese ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori prospettati, puntando ad ottenere un finanziamento importante.



Il Comune ha presentato, infatti, una richiesta di partecipazione al sedicesimo bando I Comuni del turismo in libertà, edizione 2017, promosso dall’Apc Associazione produttori caravan e camper in collaborazione con l’Associazione nazionale Comuni italiani, Federparchi-Europarc Italia, Federterme e Fee Italia-Fondazione per l’educazione ambientale.



Il bando si rivolge a quei Comuni che presenteranno progetti per la realizzazione di nuove aree di sosta camper multifunzionali e integrate con il territorio, secondo i criteri di uno sviluppo turistico ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente e delle peculiarità del territorio ospitante.
Anche per questa edizione è stata confermata, inoltre, la partecipazione a quei Comuni che presenteranno un progetto di ristrutturazione od implementazione di un’area di sosta camper già esistente per potenziarne il servizio di ospitalità all’aria aperta.



La spesa complessiva prospettata per l’intervento sull’area camper lendinarese ammonta a 70mila euro di cui 49mila 818 euro per lavori e i restanti 20mila 181 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.



Il servizio sulla Voce del 27 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl