you reporter

Avanti tutta con l’animazione estiva

Lendinara

88064

L'animazione si svolge anche a Villa Marchiori

Proseguono senza sosta le diverse attività proposte per l’animazione estiva. 130 i ragazzi e i bambini, dai 3 ai 14 anni, che partecipano alle attività estive organizzate dal Ctg L’Atene del Polesine e dall’amministrazione comunale, negli spazi dell’asilo Don Minzoni per i bimbi dai 3 ai 5 anni e a Villa Marchiori per quelli più grandi, dai 6 ai 14 anni.



Nelle scorse settimane di animazione, sono partiti i diversi laboratori proposti in modo differenziato a seconda dell’età dei partecipanti. Da quelli legati alla creatività ai laboratori ambientali dedicati a conoscere la natura che ci circonda, passando dal laboratorio di giornalino a quelli linguistici per apprendere le basi della lingua inglese, spagnola e tedesca. Ad animare le giornate estive anche la visione di film, momenti di gioco ed attività sportive come le mini olimpiadi, e con alcuni spazi nel pomeriggio dedicati anche allo svolgimento dei compiti per le vacanze.



Anche le uscite sul territorio sono già partite, come quelle alla piscina di Sant’Urbano per i più piccoli e al parco acquatico Castelbeach per i più grandicelli. Apprezzata anche l’uscita alla scoperta di Villa Badoer a Fratta Polesine, costruita da Andrea Palladio e sito Unesco, a cui è stato abbinato un percorso speciale di mimo. Nelle prossime settimane, oltre ai laboratori, saranno proposte nuove uscite, come quella al Museo del volo a San Pelagio. A conclusione delle attività estive dell’animazione, verrà proposto l’immancabile appuntamento con lo spettacolo finale, che quest’anno rientrerà tra gli eventi organizzati per l’edizione 2017 del Settembre Lendinarese.



Il servizio sulla Voce del 28 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl