Cerca

Badia Polesine

No alle bevande in bicchieri di vetro durante gli eventi

No alle bevande in bicchieri di vetro a Badia. Per evitare, durante le manifestazioni, contenitori in frantumi.

87950

Divieto di vendita per asporto e somministrazione al pubblico di bevande in contenitori di vetro nel corso di manifestazioni. Nella mattina di ieri Giovanni Rossi ha firmato anche questa ordinanza.

Il provvedimento nasce in risposta ai riscontri emersi dalle attività di controllo sugli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e sui locali di intrattenimento che hanno posto in rilievo situazioni di degrado e disturbo della pacifica ed ordinata vivibilità, soprattutto nelle ore serali e notturne.

“Sono state inoltre rilevate criticità nella gestione della sicurezza - sottolinea Giovanni Rossi - dovute alla presenza di numerose persone dedite al consumo di bevande, soprattutto alcolici, con conseguenti atteggiamenti poco rispettosi del decoro urbano. Spesso le bottiglie, ridotte in frantumi, vengono abbandonate sul suolo pubblico creando rischi notevoli per la comunità nonché sfregiando l’immagine delle piazze delle strade. Va inoltre sottolineato come la circolazione di contenitori di vetro potrebbe in astratto determinare, per uso improprio, una situazione di pericolo particolarmente rilevante in occasione di pubbliche manifestazioni a causa della presenza di molte persone”.



Il servizio sulla Voce del 27 luglio

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy