Cerca

Anziano preso a morsi in strada da un rottweiler

La disavventura

L'uomo è intervenuto con coraggio e prontezza di riflessi per salvare una donna e il suo cagnolino che stava per essere sbranato. Per il pensionato tanta paura e numerose ferite ad un braccio.
E' finito in ospedale a Trecenta, con il braccio ferito in più punti, un 77enne di Badia Polesine che, grazie alla sua prontezza di riflessi e al suo coraggioso intervento, è riuscito a salvare una vicina di casa e il suo cagnolino aggredito di da un rottweiler.



La storia risale alla vigilia di ferragosto quando, a metà pomeriggio, l'attenzione dell'uomo è stata attirata dalle urla e dai guaiti provenienti dalla strada di fronte alla sua abitazione, nella zona di via Dante Alighieri.



Una donna era stata aggredita da un rottweiler e il cagnolino che teneva in braccio, ferito, rischiava di finire sbranato.

Il pensionato prima è intervenuto cercando di trattenere il cane per il collare. Poi, una volta che l'animale è riuscito a liberarsi mordendolo ad un braccio, ha cercato di salvare se stesso, la vicina e il cagnolino entrando di corsa nel giardino di casa, dove però anche il rottweiler è riuscito ad entrare continuando a morderlo di nuovo ad un braccio, prima di darsi alla fuga.



I carabinieri, intervenuti sul posto, non sono riusciti a fermare l'animale, ma le indagini proseguono per individuare il proprietario, che potrebbe risiedere poco distante.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400