you reporter

Lendinara, il centro anziani vede la luce

Terza età

Federico Amal1.jpg

Federico Amal fa il punto della situazione

24/08/2017 - 23:00

Spazio al nuovo centro anziani Spirito solare: a settembre il taglio del nastro. Il progetto è stato definito e ora sta per muovere concretamente i primi passi, dal momento che l’inaugurazione del nuovo spazio lendinarese al servizio della terza età è attesa tra un paio di settimane.



“Si tratta di un progetto che è stato portato avanti da La Tenda Onlus in collaborazione sia con il Csv di Rovigo e con il suo progetto Argento attivo dedicato alla formazione ed al benessere della terza età, sia con la Consulta della terza età di Lendinara, che promuoverà un incontro al Centro anziani di Badia Polesine con cui allacciare una collaborazione di programmazione e come occasione di condivisione intercomunale delle attività” spiega l’assessore alle politiche sociali Federico Amal, in merito al nuovo progetto.



La Tenda, dunque, fungerà da punto di riferimento per la fase di start-up del nuovo Centro anziani lendinarese, per poi lasciare alle realtà locali dedicate alla terza età la possibilità di proseguire nella gestione del centro. Gli spazi che accoglieranno il Centro anziani saranno quelli che vedono già operativa la realtà di Wake hub dedicata ai giovani, nella struttura di via Caduti del lavoro.



Il servizio completo in edicola sulla Voce di domani venerdì 25 agosto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl