you reporter

Scuola, trasporto a singhiozzo

Lendinara

67721

La scuola primaria Baccari

Le vacanze sono ormai finite e i ragazzi tornano sui banchi di scuola. Oggi, a lezione, alunni e insegnanti, pronti per il nuovo anno scolastico che terminerà il 9 giugno per il primo e il secondo ciclo d’istruzione, mentre il 29 giugno per le scuole dell’infanzia.



Novità importanti hanno segnato l’inizio di quest’anno, sia per i ragazzi di Lendinara, sia a Lusia. Le scuole di Lendinara saranno servite, per quanto riguarda i mezzi del trasporto studentesco, da una nuova ditta, la Grp Viaggi di Montagnana. “Non è stato possibile fare un appalto con la Provincia perché, essendo oberata, non poteva garantire la funzionalità del servizio nei tempi necessari”, fa sapere l’assessore alla pubblica Istruzione Francesca Zeggio.



“La ditta che ci aveva servito fino allo scorso anno non era disponibile a proseguire anche quest’anno con il servizio e quindi la nuova ditta è stata incaricata su licitazione privata”. Oggi, i mezzi sono stati presentati e il personale è entrato in servizio, ma il servizio di trasporto sarà a regime solo a partire da venerdì, per disguidi tecnici con la Motorizzazione. Scuole primarie e secondarie di Lendinara e Ramodipalo avranno già il servizio garantito per andata e ritorno, mentre le scuole dell’infanzia al momento è disponibile la sola andata.



Trasporto garantito e strade messe in sicurezza anche a Lusia: accompagnati dal vigile urbano e dal nonno vigile, oggi i ragazzi delle scuole primaria e secondaria sono entrati ufficialmente nel nuovo plesso. Gli alunni delle scuole medie hanno preso posto sui nuovi banchi con i loro insegnanti, che sono stati accolti dall’assessore alla pubblica istruzione Lorella Battistella e dal vicesindaco Michele Bassani. “Un grazie particolare - ricorda l’assessore Battistella - va al personale Ata che ha lavorato sodo in questi giorni per preparare tutti i locali per il rientro dei ragazzi”.



Il servizio sulla Voce del 14 settembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl