Cerca

Nuova vita per il mercato coperto

Lendinara

Mercato coperto.jpg

Un momento del consiglio comunale

L’obiettivo è recuperarlo assieme all’ex pescheria, adesso servono 70mila euro per gli interventi. Via libera alla Consulta della terza età con altri paesi del territorio.
Consiglio comunale intenso a Lendinara. Il terzo punto all’ordine del giorno prevedeva la ratifica della delibera della giunta riguardante il recupero e la manutenzione del mercato coperto e dell’ex-pescheria. Attualmente queste si presentano come due strutture separate; l’intento è quello di recuperarle e farne un blocco unico. Come ha precisato il sindaco, “ora occorre concentrarsi sull’aspetto finanziario”.


È stata infatti presentata una richiesta di contributo per cui il Comune di Lendinara è potenzialmente assegnatario ma, per poterlo fare, era indispensabile dimostrare la copertura finanziaria. Il Consiglio ha quindi ratificato la delibera della variazione di bilancio che riguarda lo spostamento di 70mila euro di energie finanziarie dell’amministrazione comunale dal capitolo degli asfalti, al capitolo dell’intervento sul mercato coperto e l’ex pescheria.


L’assessore Federico Amal ha presentato il quarto punto all’ordine del giorno, ovvero l’approvazione del regolamento per la costituzione e il funzionamento della Consulta intercomunale della terza età. “Questa consulta - ha detto - vuole essere un tassello in più, in visione di quel ragionamento di unione del territorio in cui l’amministrazione si è impegnata”. Questo progetto infatti è stato condiviso dai comuni di Castelguglielmo, Fratta, Lendinara, Lusia, San Bellino e Villanova del Ghebbo.


Dopo che il consiglio ha approvato questo regolamento, si è passati alla mozione presentata dal consigliere Guglielmo Ferrari relativa al referendum per l’autonomia del Veneto. Il consigliere ha proposto quindi di promuovere su tutto il territorio comunale una corretta comunicazione e informazione alla cittadinanza relativamente al quesito referendario e alle modalità di voto. A tal proposito è stato anticipato che sono previste due serate informative su questo tema: il 22 settembre e il 7 ottobre.


Il servizio completo sulla Voce del 16 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400