you reporter

Il servizio civile, una vera risorsa per la città

Lendinara

94500

Un momento della premiazione

Nella nuova sala ricreativa della Casa albergo per anziani, il presidente Renzo Smolari ed il direttore Damiano Mantovani hanno rivolto il loro ringraziamento e il saluto ai tre ragazzi del servizio civile nazionale che dal Settembre dello scorso anno hanno operato con dedizione all’interno della Casa. Durante il loro percorso Samantha Tasinato, Veronica Dall’Aglio e Gabriele Sfriso hanno infatti interagito e collaborato con le diverse figure professionali all’interno della struttura entrando a contatto e relazionandosi con i residenti che vi abitano, partecipando attivamente allo svolgimento delle diverse attività socio-ricreative.


In partenza anche altri progetti con i quali i giovani possano rendere un servizio alla comunità attraverso l’attività di volontariato. Tra questi anche quest’anno il progetto “Teniamoci per mano” avviato nell’istituto Immacolata per “offrire occasioni aggiuntive di potenziamento delle capacità dei minori frequentanti la scuola d’infanzia con particolare attenzione a quelli che manifestano disagi evolutivi e di comunicazione relazione al fine di promuovere la loro crescita”.


Nuovo invece il progetto “La biblioteca al centro dei piccoli centri”, che “nasce con l’intento di promuovere e valorizzare le biblioteche comunali dei comuni di Lendinara, Melara, Granze, Sant’Elena e Bovolenta, come luoghi di incontro e condivisione. In particolare si vuole offrire ai giovani un luogo sicuro, dinamico, interessante, stimolante, dove poter coltivare i propri interessi culturali e/o semplicemente di svago”. Non solo giovani ma anche anziani attivi nel volontariato: il progetto di servizio civile anziani prevede la selezione di volontari anziani con i quali attivare progetti in collaborazione con i servizi sociali.



Il servizio sulla Voce del 21 settembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl