Cerca

Sicurezza, presto in funzione le telecamere

Lendinara

95499
L’assessore Valentini consiglia di segnalare subito i casi sospetti alle forze dell’ordine.
Il sindaco Luigi Viaro ha valutato positivamente tutte le considerazioni che gli sono state proposte in merito alla sicurezza dagli esponenti del Movimento 5 stelle e di Forza Italia nelle scorse settimane.


“Invito però i cittadini a non fermarsi alla critica sterile, che è comunque costruttiva perché mette in luce i punti critici, ma chiedo loro di coinvolgersi attivamente e avvicinarsi alle progettualità che sono in corso di organizzazione. Tutte le proposte, in ogni caso, sono ben accette.


“Ho l’impressione - continua il sindaco - che ci sia una differenza tra la sicurezza garantita e il livello di sicurezza percepiti. Angoli che erano stati segnalati come poco custoditi nella nostra città, a partire dal parco di San Francesco, dalla Riviera lungo l’Adigetto e dal parco antistante la chiesa di Santa Sofia, ora, grazie anche alle segnalazioni ricevute, sono più monitorati".


Prosegue il sindaco: "Il parco di San Francesco, ad esempio, ora ha un controllo costante grazie al servizio civile degli anziani. In cantiere abbiamo anche un nuovo e ampio progetto di sorveglianza dell’area cittadina e delle zone di accesso a Lendinara: un sistema di telecamere che sono già state installate e che dovrebbero a breve entrare in funzione”.


Sulla "Voce" di giovedì 28 settembre l'articolo completo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy