Cerca

I fedeli celebrano San Francesco

Lendinara

96404
Presenti gli amministratori, le varie associazioni e la Protezione civile. L’invito del vescovo Pierantonio Pavanello: “L’umiltà è l’esempio che dobbiamo prendere da lui”.
Oggi, giovedì 5 ottobre, la comunità di Lendinara e quelle delle realtà vicine si sono riunite per festeggiare San Francesco. Al convento dei frati cappuccini, i festeggiamenti sono stati organizzati dal comitato San Francesco per celebrare la solennità del Santo patrono d’Italia.




La messa dedicata al Santo d’Assisi, presieduta dal vescovo della diocesi di Adria Rovigo Pierantonio Pavanello è stata celebrata nello spazio esterno del convento. “L’umiltà è l’esempio che dobbiamo trarre da san Francesco”, questo l’invito del vescovo ai numerosi fedeli accorsi a festeggiare il santo.




Alla messa è seguita la tradizionale processione attraverso le vie della città: da piazzale Statuto il corteo religioso ha preso il via, portando in processione la statua di San Francesco, vegliata dai piccoli paggetti, accompagnata dai fedeli, dai sacerdoti della città e dall’arma dei carabinieri.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 6 ottobre
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy