you reporter

Salvini e Bergamin sul Referendum: "Andate a votare per l'autonomia del Veneto"

Lega Nord

Invito al voto per il Referendum per l’autonomia del Veneto del 22 ottobre prossimo e strali sulla condotta del governo da parte del centrosinistra targato Gentiloni-Renzi. E’ questo il concentrato della visita di Matteo Salvini, il segretario federale della Lega Nord, ieri sera a Villa d’Adige, per la Festa della Polenta della frazione di Badia Polesine.



“C’è qualcuno che ha paura della libertà e della democrazia - le sue parole in riferimento alla titubanza rispetto al Referendum da parte dello stato - quando uno stato ha paura del Leone di San Marco c’è qualcosa che non funziona. C’è qualcuno che vuole cancellare le diversità, ma noi diciamo viva il Leone di San Marco e le identità di tutti gli 8mila comuni e le regioni d’Italia”.




Salvini a Badia Polesine per la festa della Lega Nord from La voce di Rovigo on Vimeo.





Prima di lui era stato il sindaco di Rovigo Bergamin a invitare tutti il 22 ottobre prossimo ad andare a votare per il referendum. “Si vota normalmente nel vostro seggio, non credete a chi vi chiede di rimanere a casa, come si fa di dire a una persona che non vada a esercitare il proprio diritto democratico: domenica 22 ottobre dalle 7 alle 23 dovete andare a votare ‘sì’” le parole di Bergamin.




Salvini a Badia Polesine per il Referendum from La voce di Rovigo on Vimeo.






Al termine, dopo un paio di battute di Salvini sulla questione dello ius soli e sullo sciopero della fame di alcuni esponenti del Pd (“Dite che loro fanno lo sciopero della fame e noi mangiamo la polenta? Sì che la mangiamo!”), una serie di selfie che il numero uno del Carroccio si è concesso con i simpatizzanti della Lega Nord accorsi in oltre 1.500 per ascoltare il gotha della Lega Nord dal palco di Villa d’Adige.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl