Cerca

Mezzogiorno in famiglia, Badia c’è

La trasmissione televisiva

89133

Il Comune di Badia Polesine

“Mezzogiorno in famiglia”, Badia c’è. Questa mattina il casting al teatro sociale. Le telecamere Rai poi in piazza Vittorio Emanuele.
E’ ufficiale: Badia Polesine parteciperà alla trasmissione Rai “Mezzogiorno in famiglia”.



Dopo l’arrivo di Salvini e Zaia, il Comune di Giovanni Rossi è pronto ad una nuova sfida, questa volta televisiva, sfidando a colpi di cultura e scultura, arte e storia, curiosità e giochi senza frontiere una nutrita schiera di Comuni italiani. In premio, al Comune vincitore, uno scuolabus. L’arena della sfida sarà Piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore del centro storico di Badia Polesine.



L’obiettivo principale è quello di continuare senza sosta a promuovere la città a livello turistico e culturale in vista dell’inverno
, ma la trasmissione punta molto anche sul divertimento, sul gioco e sul coinvolgimento dei giovani.
E sono proprio loro, i giovani, al centro del casting che è stato promosso dall’amministrazione comunale per selezionare ragazzi disposti ad indossare i colori cittadini e a sfidare altri coetanei nei giochi e nelle prove di “Mezzogiorno in famiglia”.



I giovani selezionati saranno chiamati a partecipare alla registrazione in Piazza Vittorio Emanuele II e alla trasferta a Roma negli studi della Rai (l’amministrazione si farà carico dei costi di pernottamento e trasferta).
I casting si terranno domani, 15 ottobre, dalle 10 alle 14, al teatro Sociale Balzan.



La squadra di Badia Polesine dovrà essere formata da 12 persone: tutte di bella presenza, sportive e spontanee. Tra esse dovranno necessariamente essercene 10: 5 maschi e 5 femmine, di età compresa fra i 18 ed i 30 anni, una persona di cultura medio alta che parteciperà ai giochi che prevedono domande di cultura generale, un cantante ed una coppia di ballerini che siano in grado di destreggiarsi fra i diversi generi previsti dalla Federazione danza Fids.



Gli aspiranti cantanti e ballerini avranno a disposizione 60 secondi per cantare o ballare su una base musicale da loro portata tramite penna usb.
Ogni concorrente sarà registrato da una telecamera ed i provini verranno spediti alla Rai dove una giuria sceglierà i nomi per la diretta televisiva che avverrà nei giorni 24, 25 e 26 di novembre.



Il servizio sulla Voce del 15 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400