Cerca

Nasce la galleria d’arte polesana

Lendinara

comune lendinara.jpg

Il municipio di Lendinara

Sabato l’inaugurazione del museo, che sarà ospitato dalla cittadella della cultura. In prospettiva, però, è già in programma la sistemazione definitiva di fianco alla biblioteca.
Ecco il nuovo museo degli artisti polesani: il Musap sarà infatti inaugurato sabato 21 ottobre, alle 17, nella cittadella della cultura di Lendinara.



“Finalmente sarà inaugurato uno spazio dedicato agli artisti Polesani del Novecento - ha commentato il coordinatore della biblioteca Nicola Gasparetto - e la raccolta sarà alquanto pregevole, perché è stata selezionata dalla collezione di Guido Signorini, che per tanti anni ha gestito una galleria qui a Lendinara e da decenni si occupa di promuovere gli artisti contemporanei e del Novecento”.



Signorini, infatti, ha firmato una convenzione con l’amministrazione comunale di Lendinara e con l’istituzione Brunetto Boldrin, proprietaria dell’immobile, mettendo a disposizione parte della sua pregiata collezione d’arte. “Non è l’esposizione di un privato - continua il coordinatore della biblioteca - ma un obiettivo culturale per la cittadinanza”.



Il Musap avrà sede al terzo piano della cittadella della cultura, nella suggestiva area del sottotetto. “In prospettiva - informa Gasparetto - avrà però una sistemazione definitiva e dedicata nella palazzina attigua alla biblioteca”.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy