Cerca

In arrivo quattro defibrillatori negli impianti sportivi

Lendinara

98111

Un defibrillatore (foto di archivio)

In arrivo quattro defibrillatori a Lendinara. Il Comune ha dato l’ok per l’acquisto visto l’obbligo per le società negli impianti sportivi.
Sarà esecutiva da domenica 29 ottobre la delibera di giunta di Lendinara sull’acquisto di defibrillatori semiautomatici per impianti sportivi coperti, verbalizzata martedì scorso.



“Visto il decreto congiunto di ministero della salute e quello per lo sport del primo luglio 2017 – recita il testo della delibera - con il quale è ora entrato in vigore l'obbligo per le società e le associazioni sportive dilettantistiche di dotarsi di un defibrillatore all'interno dell'impianto sportivo in cui si svolgono le proprie attività”, l’amministrazione comunale ha deciso di acquistare quattro defibrillatori semiautomatici.



I defibrillatori saranno installati negli impianti sportivi della palestra della scuola secondaria di primo grado “Mario”, della palestra della scuola primaria “Baccari”, della palestra della scuola primaria di Ramodipalo “Sauro” e del palazzetto dello sport.



La spesa complessiva prevista è di 5.327,34 euro, che l’amministrazione ha deciso di investire sulla sicurezza di chi fa sport e frequenta i locali sportivi del territorio comunale.



Il servizio sulla Voce del 21 ottobre
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy