Cerca

Agganciato e trascinato a terra da un camion, ciclista ferito alla testa

L'incidente

98606
Un 47enne di Lendinara è stato urtato da un camion mentre stava pedalando lungo una strada della Bassa Padovana. Il tir ha proseguito la sua corsa, mentre il ciclista è stato trasportato all'ospedale.
Ha rischiato grosso un ciclista di Lendinara che ieri mattina (23 ottobre) stava facendo una pedalata nella Bassa Padovana, più precisamente a Deserto d'Este. In corrispondenza di una curva il polesano è stato urtato da un camion che lo ha sorpassato e si è schiantato a terra.



Il tir aveva appena superato la bicicletta e, nel rientrare nella corsia di marcia, il rimorchio ha agganciato il velocipede, facendo perdere il controllo della due ruote al ciclista seduto in sella. Nell'impatto, l'uomo ha riportato un forte trauma cranico, come hanno constatato i sanitari del Suem intervenuti sul posto per soccorrere il ciclista, che è stato poi trasportato all'ospedale di Monselice.



Il camion, invece, ha proseguito la sua corsa. Ma più che di omissione volontaria di soccorso, è probabile che il camionista non si sia accorto di aver prima agganciato e poi trascinato a terra il 47enne di Lendinara, le cui condizioni non sembrano particolarmente gravi, nonostante la forte botta alla testa. Sull'identità del pirata stanno indagando i carabinieri della compagnia di Este.





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400