you reporter

Elementari, interventi a mensa e palestra

A Badia Polesine

89133

Il Comune di Badia Polesine

Numerosi sono gli interventi previsti dal settore dei lavori pubblici nell’immediato futuro a Badia Polesine.


Ad essere interessate dai lavori, questa volta, sono le diverse scuole presenti nel comune. La notizia arriva con l’approvazione di ben quattro preventivi di spesa, tutti focalizzati sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici.
Il primo preventivo di spesa approvato riguarda le scuole elementari “Sandro Pertini” di Piazza Marconi.


Nel locale adibito a mensa della scuola, infatti, è stato riscontrato il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento che rende necessaria ed urgente la sua riparazione per garantire tempestivamente il riscaldamento del locale, visto l’approssimarsi della stagione fredda. Il malfunzionamento è dovuto ad una scheda elettronica difettosa all’interno del termoconvettore, la quale verrà rimossa e sostituita con una funzionante, per una spesa di 344,04 euro.
Sempre per ciò che riguarda le scuole elementari di Piazza Marconi, il personale scolastico ha segnalato la necessità di provvedere alla stasatura della condotta della palestra a servizio dell’istituto.
Il Comune, per lo sblocco del tubo intasato e il suo lavaggio, ha stimato una spesa complessiva di 610 euro.
Un altro intervento è previsto nel palazzetto dello sport di via Alessandro Manzoni, nonché la palestra dell’istituto Primo Levi.


È l’ascensore ad essere interessato dai lavori di manutenzione, necessari per migliorarne la sicurezza. È previsto il ripristino del dispositivo di emergenza dell’impianto con la sostituzione delle batterie di alimentazione e la sostituzione della batteria di emergenza del combinatore telefonico.
Anche in questo caso si tratta di un intervento urgente, per poter garantire con tempestività l’adeguamento alle norme di sicurezza dell’ascensore, per una spesa di 362,34 euro.


Per ultimo, nella scuola materna e l’asilo nido di via Pascoli si è creata una situazione di disagio a causa del guasto di alcuni servizi igienici. Si procederà, quindi, con un intervento idraulico nei locali interessati dai guasti per garantire la piena funzionalità ed efficienza dei servizi igienici, per un totale di 2.934,10 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl