you reporter

Sicurezza, i cittadini si formano

Lendinara

98799
Sono pronti a partire i quattro incontri pubblici aperti a tutta la cittadinanza per la sensibilizzazione alla cultura della sicurezza. Gli incontri si terranno nella Cittadella della cultura il giovedì, da giovedì 2 a giovedì 23 novembre, alle 17.30. Federsicurezza Italia è l’ente promotore di questo importante momento di formazione, patrocinato dalla città di Lendinara e supportato anche da Davide Diegoli, consigliere provinciale con delega anche alla Protezione civile.


“Crediamo sia molto importante richiamare l’attenzione del cittadino su temi che sembrano ovvi, ma che non lo sono affatto”, ha commentato il sindaco Luigi Viaro alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. “La sicurezza non dovrebbe essere un obbligo di legge ma una necessità sentita da ciascuno di noi - ha continuato - Queste iniziative sono pensate per tutti i cittadini, non solo per quelli che sono impegnati in settori operativi specifici”.


Alla presentazione, Stefano Sacrato ed Enrico Belloni hanno presentato gli argomenti dei quattro incontri, ai quali tutti gli interessati potranno iscriversi per poi ricevere un attestato di frequenza. Giovedì 2 novembre la dottoressa Elisa Caniato relazionerà sull’igiene degli alimenti, non solo per addetti dei bar e alla ristorazione e per le Pro loco, ma anche per chiunque voglia saperne di più per la casa e per sentirsi più sicuri quando si mangia fuori.



Il servizio completo sulla "Voce" di venerdì 27 ottobre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl