Cerca

Il parcheggio di Badia intitolato a San Teobaldo

Badia Polesine

inaugurazione parcheggio san teobaldo (6).jpg

L'intitolazione del parcheggio a San Teobaldo

Cerimonia inaugurale per "Parcheggio San Teobaldo" che l'amministrazione comunale di Badia Polesine ha voluto dedicare al patrono.
Domenica scorsa è avvenuta la cerimonia di inaugurazione del “Parcheggio San Teobaldo” e del murales dedicato al santo, che si trovano tra via Dante Alighieri e via Francesco Petrarca, di fronte alle scuole elementari di Badia Polesine.



La cerimonia è iniziata con un corteo in costume medievale accompagnato dalla Compagnia Bandistica di Lendinara, che ha poi eseguito l’inno italiano e quello francese. A salutare i presenti, tra i quali una delegazione arrivata dal comune francese di Saint Thibault des Vignes, è stata Nicoletta Avanzo, in qualità di vicepresidente dell’Associazione Amici di San Teobaldo, che ha poi lasciato la parola al sindaco Giovanni Rossi, accompagnato dalla giunta comunale al completo. Il sindaco ha ringraziato l’associazione ed i “Commercianti della Piazzetta” per l’impegno dimostrato nel voler accrescere il legame che unisce Badia alla cittadina francese.



Il sindaco con l’aiuto del vicesindaco Antonietta Giacometti ha poi scoperto la targa che riporta l’intitolazione del parcheggio; nello stesso momento si è anche provveduto a calare il telo che copriva il murales dedicato al santo patrono, eseguito da due artiste.



Il servizio in edicola nella Voce di martedì 31 ottobre
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy