Cerca

I bambini tornano in biblioteca

Badia Polesine

99527
T-rex in spider e maiali con le ali nelle magiche storie inventate dalle classi quarte della scuola Pertini.
I bambini della scuola primaria Sandro Pertini tornano in biblioteca.


Le classi 4B e 4C, infatti, erano già state in biblioteca in occasione della maratona di lettura “Il Veneto legge”, organizzata il 29 settembre e proposta dall’assessorato regionale alla cultura in collaborazione con l’associazione italiana biblioteche e l’ufficio scolastico regionale.


I bambini delle due classi si sono impegnati ad inventare due diverse storie ambientate a Badia Polesine, realizzandone anche le illustrazioni: al termine della giornata tutto il materiale è stato raccolto per poter essere assemblato e creare così i libri delle storie inventate dai bambini.


Ieri, invece, le classi sono tornate in biblioteca per vedere finalmente il risultato del loro lavoro, ovvero i libri riordinati e rilegati. I bambini erano emozionati all’idea di avere un libro con la storia che avevano inventato e si sono divertiti a rileggere ciò che avevano scritto, ricordando perfettamente anche chi di loro aveva fatto i disegni. Le storie sono entrambe ambientate a Badia n ella notte di Natale e hanno come protagonisti strani animali, come un t-rex in spider e maiali con le ali.


Sulla "Voce" di venerdì 3 novembre l'articolo completo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy