Cerca

Internet viaggia veloce in classe a Lendinara

Buona scuola

100534
Sviluppo e potenziamento al sistema informatico. Soddisfatto l’assessore Zeggio. Interventi al fotofinish alla scuola “Sauro” di Ramodipalo e all’istituto Baccari.
I lavori per la rete internet nelle scuole stanno finalmente procedendo, sia per la scuola “Sauro” di Ramodipalo che a Lendinara all’istituto “Baccari”.



A darne l’annuncio l’assessore all’informatizzazione e alla pubblica istruzione Francesca Zeggio, nella seduta pubblica della consulta territoriale di Rasa, Ramodipalo e Sabbioni.




“Ringrazio la consulta - ha detto l’assessore Zeggio - con l’allora presidente Fabio Bellato, che si è prodigato per portare la connessione wi-fi a scuola, connessione che ha funzionato per alcuni anni.



Ora stiamo finalmente ultimando i lavori che permetteranno la diffusione della rete in modo stabile, intervenendo dal punto di vista tecnico sull’impianto elettrico dal piano terra al primo piano. La scuola sarà così operativa dal punto di vista informatico mentre ora è connessa a Polesine Wifi Free in attesa che arrivi la fibra ottica prevista entro dicembre sul territorio di Ramodipalo e portata da Telecom”.




Una volta terminati i lavori di giunzione necessari, infatti, sarà possibile condividere in tutte le aule tramite la rete wi-fi esistente il segnale internet, che per il momento è presente e operativo solo nell’aula informatica. Anche per la scuola “Baccari” in arrivo le migliorie al sistema informatico, con il potenziamento della rete per scongiurare anche le cosiddette “zone d'ombra” e uniformando i collegamenti in tutto il plesso.




Nelle scorse settimane i genitori degli alunni di Lendinara e Ramodipalo si erano attivati per far conoscere alla stampa la situazione scolastica, chiedendo un insegnamento maggiormente efficace.




Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 11 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400