you reporter

Mostra dei presepi, pronti al via

Lendinara

presepe.jpg
LENDINARA - Fervono gli ultimi preparativi per la “Mostra dei presepi” che sarà inaugurata domenica 3 dicembre alle 16 e sarà visitabile fino a domenica 28 gennaio. La squadra formata da Fulvio Bonavigo, Walter Broccanello, Michele Campesan, Pasquale Campesan, Massimo Ottoboni, Paolo Toso e Matto Vincenzi sta sistemando proprio in questi giorni gli ultimi dettagli per la tanto attesa quinta edizione della mostra.



“Il presepe più grande è di centoquaranta metri con case alte tre metri”, racconta Pasquale Campesan, entusiasta per le novità di quest’anno. “Quattrocentocinquanta presepi per un totale di 1750 metri di superficie occupata. Circa cento nuove sorprese, tra presepi nuovi e rinnovati, tra cui alcuni delle ‘Terre Nuove’ di Ferruccio Giuliani, che provengono da tutto il mondo. Abbiamo ultimato anche la soffitta, quindi tutti gli spazi utili dei tre piani e il prossimo anno, se saremo ancora qui, abbiamo pensato di utilizzare anche lo spazio della barchessa”.



L’assessore Sandra Ferrari ha portato i saluti del sindaco e dell’amministrazione comunale: “Conoscendo le difficoltà esposte da Pasquale Campesan per la scadenza del contratto di locazione, il consiglio comunale ha deliberato di promuovere l’idea di realizzare un museo del presepe, per non perdere questa importante ricchezza lendinarese”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 19 novembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl