Cerca

Lendinara, finanziamenti alle paritarie dell'infanzia

Scuola

37693

Il municipio di Lendinara

L’amministrazione donerà anche altalene e protezioni agli asili di Santa Sofia e San Biagio.
Ancora la scuola protagonista delle decisioni della giunta di Lendinara, che ha deliberato su due importanti questioni. È stata approvata, infatti, la “nuova convenzione tra il Comune di Lendinara e le scuole dell’infanzia paritarie operanti sul territorio per il servizio di scuola dell’infanzia”, con l’assegnazione e l’erogazione di finanziamenti per un ammontare complessivo di 25mila euro per tutto l'anno scolastico 2017-2018.



Questi contributi saranno gestiti in rapporto alle frequenze effettive degli alunni, differenziate per il periodo settembre-dicembre 2017 e gennaio giugno 2018. “Questo capitolo di spesa - ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Zeggio - è stato istituito anni fa e per l’amministrazione è importante mantenerlo, nell’ottica di sostenere non solo le scuole pubbliche del nostro territorio, ma anche le paritarie”.



Scuole paritarie al centro anche di una donazione: l’amministrazione donerà due altalene con seggiolini a tavolette e relative protezioni antitrauma, una alla scuola paritaria istituto immacolata della parrocchia di Santa Sofia e l’altra alla scuola paritaria Santa Caterina della parrocchia di San Biagio.


Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 26 novembre
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy