Cerca

Colpo grosso al negozio dell'usato

Furto a Badia

Mercoledì sera i ladri hanno rubato cellulari e orologi. Nel bottino anche stufe a pellet. Refurtiva da migliaia di euro e danni ingenti. Ma i titolari si sono già rimboccati le maniche.
Colpo grosso in un negozio dell’usato: i ladri saccheggiano le vetrine rubando un bottino da diverse migliaia di euro. Porta sfondata, vetri e cocci sparsi sul pavimento, mensole vuote: è questo lo scenario che si sono trovati di fronte i titolari del negozio “Tutto usato”, accorsi mercoledì sera (29 novembre) in via Ca’ Mignola Nuova perché l’allarme suonava all’impazzata.



Quello che però i due titolari Arturo e Luana non potevano di certo immaginare era l’entità della razzia. Ad attenderli c’era una sorta di campo di battaglia. I predoni avevano colpito, forse a colpi di scure oppure con delle mazze la porta laterale, preferita all’entrata principale per non dare troppo nell’occhio. Il buco creato ha permesso ai ladri di infilare un braccio attraverso l’infisso e di spalancare la porta in modo da spianare la strada al saccheggio.



Il primo bersaglio su cui si sono avventata è stata la cassa, in cui speravano forse di trovare chissà quali cifre e che invece conteneva soltanto pochi spiccioli. Poi hanno fracassato alcune delle vetrine in cui erano custoditi oggetti di valore come orologi e cellulari. Un bottino a cui si sono aggiunte alcune prede di grossa taglia come alcune stufe a pellet, rubate nel giro dei pochi minuti trascorsi tra l’entrata in funzione dell’allarme e l’arrivo dei proprietari. Un arco di tempo in cui nessuno sembra aver notato o sentito nulla di sospetto.



Il servizio completo in edicola sulla Voce di venerdì 1 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400