you reporter

Festa della Madonna della Salute, i bambini all'Abbazia

Badia Polesine

Tra le diverse attività organizzate per celebrare la Festa della Madonna della Salute, per il secondo anno consecutivo, l’Associazione Amici di San Teobaldo ha organizzato per gli alunni della Scuola Primaria pubblica e privata un’animazione volta a far conoscere la ricorrenza mariana di novembre.


Come lo scorso anno, ad occuparsi dell’animazione è stata l’associazione culturale Kormetea Artis, la quale ha basato l’intrattenimento dei bambini su alcuni dati forniti dalla stessa Associazione Amici di San Teobaldo e dalle indicazioni storiche del Sodalizio Vangadiciense. “L’Oratorio della B.V. Maria al tempo dell’abate commendatario” è stato il nome dato all’evento che venerdì 17 novembre ha coinvolto gli alunni e le insegnanti delle quattro classi quarte della scuola primaria “Sandro Pertini” e le cinque classi dell’istituto “Paola di Rosa”.


In questo tuffo nel passato i bambini hanno potuto assistere ai preparativi
della festa organizzata dai frati per la consacrazione dell'Oratorio della
Madonna della Salute. I bambini hanno così festeggiato e ballato assieme ai frati e hanno poi potuto fare merenda proprio nel refettorio dove tanti anni fa i veri frati dell’Abbazia consumavano i loro pasti.



Il servizio completo sulla "Voce" di giovedì 30 novembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl