La vittima, Ottomano Psenner, viveva a Lendinara ed era un produttore di asparagi. E' morto praticamente sul colpo. Ferito il guidatore dell'altra auto, un cinese residente anche lui a Lendinara.
Si chiamava Ottomano Psenner ed era un noto produttore di asparagi di Fratta Polesine. Aveva 76 anni.
E' morto questa mattina (venerdì 1 dicembre) alle 8,20, sulla strada provinciale 88, tra Badia e Lendinara, proprio all'altezza dell'autovelox
([url"Leggi l'articolo"]http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/gravissimo-frontale-sulla-strada-provinciale-88[/url]).
Psenner, che abitava a Lendinara in via Saba già Carpini 4/7, era originario di Lusia.
L'uomo era a bordo della propria Ford Fiesta bianca quando - per cause al vaglio della polizia locale di Lendinara, che ha effettuato i rilievi alla presenza del comandante Natale Dallagà-
si è scontrato frontalmente e in maniera violentissima con una Fiat Croma grigia, a bordo della quale c'era un cinese di 46 anni, anche lui residente a Lendinara.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi del Sue. Ma per l'anziano non c'era più nulla da fare.
E' morto praticamente sul colpo. Ferito in maniera grave, invece, il cinese.
Straziante la scena che si è presentata di fronte ai
vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due mezzi.
A loro è toccato il pietoso compito di estrarre dalle lamiere dell'auto il corpo dello sfortunato 76enne. Il frontale, come detto, è avvenuto precisamente al chilometro 15 della strada provinciale, e nel violentissimo urto La Ford di Psenner è finita fuoristrada, dentro la canaletta di scolo.
La salma di Ottomano Psenner, dopo avere ottenuto l'autorizzazione del pm di turno a spostarla, è stata messa disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti che verranno riteniti necessari prima di autorizzare i funerali.
Ancora da stabilire le cause dell'incidente: un malore, una distrazione... Ma non si può trascurare neppure che al momento dell'incidente la temperature era di poco superiore allo zero, e
nel corso della notte numerose strade sono state coperte da un sottile strato di ghiaccio.
Il servizio completo sulla Voce in edicola sabato 2 dicembre
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni.
"Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br>
Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e.
<br><br>
</a>