you reporter

Interventi in vista per le medie Mario

Lendinara

Scuola mario.jpg

Le scuole medie Alberto Mario

Studenti in visita e lavori in vista a Lendinara. Gli studenti dell’ultimo anno delle medie hanno letteralmente preso d’assalto la scuola secondaria di primo grado “Alberto Mario” di Lendinara. L’appuntamento previsto era il mini salone dell’orientamento alle scuole secondarie di secondo grado, “quello che chiamiamo mini Censer”, ha commentato la professoressa Chiara Nezzo, parte attiva nella promozione dell’iniziativa.



La scuola è un ambiente rinnovato: dopo che tre anni fa era stata restaurata l’ala “Mario” della scuola, oggi anche l’ala “Canozio” è stata interamente risistemata, garantendo a studenti e docenti un ambiente educativo più accogliente e più sano.



Ulteriori lavori dovrebbero essere in programma, anche per un passo avanti dal punto di vista energetico: dovrebbe essere previsto nei prossimi mesi un intervento di sostituzione dei vetri delle finestre.



In programma, al terzo piano dell’edificio, la realizzazione di un planetario, un laboratorio per la realizzazione artigianale di piccoli strumenti astronomici e di un laboratorio multimediale di astronomia, che sarà collegato ad un piccolo telescopio collegato nel terrazzo adiacente.



Il servizio sulla Voce del 4 dicembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl