Cerca

Una geologa lendinarese vola negli states

103433
Chiara Marchina, geologa di Lendinara, parteciperà all'appuntamento internazionale per Mab Unesco, il forum dei giovani del consiglio economico e sociale delle Nazioni unite.
Chiara Marchina, geologa di Lendinara di 32 anni, è stata ufficialmente invitata da Unesco a partecipare al settimo Forum del consiglio economico e sociale delle Nazioni unite a New York.



La ragazza volerà negli States in qualità di rappresentante dei giovani del Delta che hanno preso parte al primo Mab world youth forum delle Riserve di biosfera Unesco di settembre.



All'ONU parlerà di tematiche riguardanti lo sviluppo dei territori e il coinvolgimento dei giovani nei piani di sviluppo.



Per Chiara sarà un'esperienza bellissima, poiché le darà la possibilità di sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali che, come afferma la stessa geologa, toccano ogni individuo in prima persona e che quindi non possono essere ignorate.



Un'opportunità unica che le permetterà di dare una testimonianza di ciò che significa vivere in una riserva di biosfera e pensare sostenibile.



Il servizio completo sulla Voce di martedì 5 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400