you reporter

Fare rete contro il cyberbullismo

Lendinara

75524

Il Teatro Ballarin di Lendinara

Lendinara contro il cyberbullismo grazie al progetto “Fare Rete per entrare in Rete. Pensa per postare”. Dopo aver incontrato nelle scuole studenti ed insegnanti, Domenico Geracitano, scrittore poliziotto, autore del libro “Pensa per postare”, incontrerà le famiglie e la cittadinanza alle 21 di giovedì 14 dicembre al teatro comunale Ballarin.


Proseguono quindi gli incontri del percorso formativo rivolto a circa milleduecento alunni e studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, alle loro famiglie e agli insegnanti, durante i quali si parlerà di come prevenire ed affrontare il cyberbullismo e di come utilizzare consapevolmente i social media. Le attività formative saranno condotte da Domenico Geracitano, esperto del ministero dell’interno in materia (Collaboratore tecnico capo della polizia di Stato) ed autore di diverse pubblicazioni. Geracitano, infatti, incontrerà giovedì 14 gli alunni delle classi terze medie di Lendinara e Lusia, nel pomeriggio i docenti delle scuole primaria e secondaria, e la sera i genitori e la cittadinanza.


Durante l’anno scolastico ci sarà la seconda fase costituita dalle attività formative a cura degli insegnanti formati nella prima fase. Si vorrà aiutare i giovani a comprendere che internet è una risorsa culturale che può essere utilizzata per approfondire aspetti legati al mondo scolastico. Si lavorerà su aspetti legati alla sicurezza in rete, alle informazioni che in questa si possono trovare. Gli studenti seguiranno inoltre le attività sui diversi argomenti formativi: bullismo, cyberbullismo e web-reputation. Infine seguirà la terza e ultima fase, quella di restituzione, dove tutti gli alunni dovranno realizzare dei lavori sulle tematiche legate al mondo virtuale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl