you reporter

Luci ed eventi a Badia Polesine: ecco il Natale

Festività

badia polesine - addobbi natalizi (1).jpeg
E’ tutto pronto per l’arrivo del Natale: a Badia Polesine si accendono le luci. Per immergere cittadini e visitatori nella gioiosa atmosfera festosa sono state posizionate le tradizionali luminarie per le principali vie del centro, oltre che all’immancabile albero di Natale che svetta da Piazza Vittorio Emanuele II, illuminandola di blu.



Nella piazza municipale sono state anche allestite la slitta di Babbo Natale e la casetta con il Presepio, ma la vera novità di quest’anno è il sottofondo musicale di canzoni natalizie che risuona per il centro cittadino grazie alla filodiffusione. L’allestimento natalizio urbano è stato reso possibile grazie al contributo dell’Associazione Operatori Economici Badiesi, e nello specifico di una sessantina di attività commerciali del territorio locale, e alla collaborazione della Pro loco di Badia Polesine.



La Pro loco, tramite il ricavato dalla vendita di cioccolata e vino, è riuscita a provvedere all’allestimento dell’albero di Natale e all’acquisto di altri alberi che serviranno agli alunni delle scuole elementari per creare la “foresta incantata”. Tanti saranno gli eventi organizzati dalla Pro loco in queste settimane di festa. Si parte domenica 17 dicembre: dalle 14, con la collaborazione dei Pagliacci del Cuore e della Caritas, i bambini potranno donare a Babbo Natale alcuni dei loro giocattoli che saranno poi regalati ad altri bambini meno fortunati. Lunedì 18, invece, gli alunni delle scuole elementari addobberanno gli alberi per creare la “foresta incantata”. Saranno premiati i cinque alberi più belli per ogni fascia di classe e verrà donata una somma da destinare al sostegno di vari progetti scolastici. Al termine della Messa di mezzanotte del 24 dicembre ci si potrà riscaldare con cioccolata, tè e vin brulè, mentre il 6 gennaio ci sono i consueti appuntamenti con il Presepio vivente ed il “Brusa Vecia” nella frazione di Salvaterra.



Il servizio in edicola nella Voce di domenica 10 dicembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl