Cerca

Topi e degrado in uno stabile di via Baccari

Lendinara

104917
Topi e degrado in uno stabile di via Baccari a Lendinara. Il sindaco Viaro: “Zona non seguita a dovere, nonostante le molteplici ordinanze”.
È recente la segnalazione da parte di alcuni lendinaresi della presenza di ratti nell’area di via Baccari a Lendinara, zona centrale non lontana dal duomo di Santa Sofia.



Gli animali sembrano in particolare trovare terreno fertile per la riproduzione e la crescita nella zona dello stabile di proprietà privata, disabitato, in cui una volta era presente un’attività di gommisti.



Per tale stabile ora c’è solo il progetto, non ancora in realizzazione, di renderlo ad uso commerciale.



Il proprietario dell’area è uno dei richiedenti al Comune di una modifica urbanistica che tuttavia necessita di tempo per la sua realizzazione, come spesso accade per i lavori che riguardano il restauro o la riqualificazione degli edifici.



“Se non viene risolta la cosa, può diventare un problema - afferma il sindaco Luigi Viaro a proposito della presenza di ratti nello stabile di via Baccari - quell’angolo non è sempre seguito come dovrebbe, malgrado le molteplici ordinanze fatte dal Comune per invitare a tenere in ordine l’area."



Il servizio completo su La Voce di sabato 16 dicembre.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400