Cerca

Polizia locale tema caldo in aula

Lendinara

104466

Il Comune di Lendinara

Polizia locale tema caldo in aula a Lendinara. Question time dell’ex assessore Bassal sulla convenzione con Villanova del Ghebbo e Lusia.
Discussione nella seduta del consiglio comunale che si è tenuta lunedì sul question time avanzato dall’ex assessore Nabeel Bassal, passato all’opposizione.



Primo argomento discusso la convenzione di vigilanza della polizia locale tra i comuni di Lendinara, Villanova del Ghebbo e Lusia, già oggetto di question time sempre da parte di Bassal nel consiglio comunale del 20 ottobre. “Vorrei fare notare al sindaco e al segretario comunale - ha detto Bassal - che la convenzione è di competenza del consiglio comunale che l’ha votata. Visto che la lettera chiede un tipo di organizzazione diversa da quella stabilita e votata dai tre consigli comunali e non dai sindaci nella convenzione citata, chiedo che il consiglio comunale esprima il suo parere di incaricare il presidente del consiglio di riportare la convenzione nel prossimo consiglio comunale per la modifica o l’annullamento”.



Il sindaco Viaro ha chiesto di portare l’argomento in commissione “per valutare se andare verso il comando unico di polizia locale, con le scelte conseguenti, o tornare indietro alla gestione di comuni singoli, nel qual caso comunque saremo in grado di svolgere il nostro servizio in città”, quindi la mozione è stata ritirata.



Il secondo argomento presentato è legato alla Casa albergo per anziani di Lendinara.



Il servizio sulla Voce del 21 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400