Cerca

Il sindaco: il 2017 è stato l'anno dei cantieri

Lendinara

107052
Il primo cittadino evidenzia: la cultura ha fatto passi avanti, con la nomina del Comitato di gestione del Ballarin.
E’ da valutare positivamente il bilancio dell’anno appena concluso secondo il sindaco di Lendinara Luigi Viaro.


Molte le note di successo del lavoro portato avanti nel 2017 su vari fronti, a partire dai molti cantieri in corso d’opera e che saranno terminati nei primi mesi dell’anno, come i lavori alle due ponticelle, l’una a San Rocco, l’altra antistante il Palazzo Perolari, che dovrebbero essere consegnate entro lunedì 15 gennaio. Altri invece saranno i cantieri già impostati nel corso dell’anno che verranno aperti proprio nel 2018, come l’intervento all’area dell’ex Pescheria e il vicino ponte in Riviera del Popolo.


Questi lavori erano già stati annunciati nell’autunno del 2017 dall’ormai ex assessore Nabeel Bassal: “La sistemazione dell’area dell’ex mercato coperto di piazza Vittorio Veneto per una somma complessiva di 240mila euro è in fase di arrivo, per formare un unico corpo con l’edificio dell’ex Pescheria nella stessa area unendoli con una struttura trasparente. Un altro lavoro importante sarà fatto al ponte e al marciapiede in Riviera del Popolo: saranno eliminate le barriere architettoniche per l’accesso al marciapiedi sul ponte, garantendo sicurezza a chi fino ad oggi è costretto a passarlo fuori dal percorso del marciapiede. Saranno costruite rampe di discesa e un passaggio pedonale, e in particolare sarà sistemato il marciapiede che va dal ponte all’ex Pescheria, il tratto più lungo dell’intervento”.


Anche la cultura ha fatto importanti passi avanti, con la nomina del Comitato di gestione del Teatro Ballarin, mentre a giorni dovrebbero esserci le nomine per la Casa Albergo per anziani: “la questione della Casa Albergo resta però aperta – ha commentato il sindaco – per le problematiche legate al suo futuro, che non dipende da simpatie ed antipatie ma dagli utenti”.


Sulla "Voce" di martedì 2 gennaio l'articolo completo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy